Il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere
Daniel Pennac



LIBRI che passione

SCOLASTICA

Per gli ordini di Testi Scolastici :
- mandaci via mail l'elenco ufficiale dei libri
- riceverai l'aggiornamento sulla disponibilità
- ti chiameremo quando i libri saranno disponibili in libreria


Libri in vetrina



Stacks Image 389
Gianni Oliva
LA DOMENICA DEL CORRIERE VA ALLA GUERRA

Le tavole di Beltrame “sono” la guerra. Il geniale, disegnatore vicentino, diplomato all’Accademia di Brera, con Luigi Alberini inventa un modello di comunicazione visiva destinato a costruire l’immaginario collettivo della guerra. Gianni Oliva decodifica i sistemi del racconto, la coralità, i simboli della patria, la rimozione delle sconfitte e i combattimenti. Il libro è la maggiore raccolta a colori della Domenica del Corriere.





Stacks Image 392
Lucio Fabi
IL BRAVO SOLDATO MULO

Nella Prima guerra mondiale accanto agli uomini ha combattuto un esercito di animali. Muli, buoi, cani, cavalli, maiali, piccioni vennero utilizzati per lo spostamento di reparti e materiali, per le comunicazioni e per il sostentamento delle truppe. Attraverso lettere, diari e fotografie scattate dagli stessi combattenti, Lucio Fabi ricostruisce ricordi, storie, episodi di vita vissuta del rapporto, dentro e fuori la trincea, tra uomini e animali, riscoprendo incredibili momenti di assoluta serenità e tenerezza in uno dei più tragici periodi della storia contemporanea.


Stacks Image 395

Gilbert Martin
LA GRANDE STORIA DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE

Ottant'anni dopo la guerra del 1914-18, Martin Gilbert offre una opera completa e dettagliata su tutti i fronti di combattimento della Grande Guerra. E riesce a parlare non soltanto di cifre (dei morti, dei feriti, dei prigionieri, dei proiettili sparati, delle vittime di gas tossici e armi chimiche) ma anche le voci: di coloro che dalle trincee confidavano ai familiari o semplicemente a se stessi il proprio angosciato stupore di fronte a un apocalittico spettacolo di orrore e crudeltà.

Stacks Image 401
Michael Jurgs
LA PICCOLA PACE NELLA GRANDE GUERRA
Un lampo di umanità tra gli orrori del primo conflitto mondiale. Sono passati sei mesi dall'inizio delle ostilità, le truppe tedesche e quelle alleate si fronteggiano in una estenuante guerra di posizione, sotto i colpi del fuoco nemico, della fame, del freddo e della paura. Ma all'improvviso, alla vigilia di Natale, in un luogo imprecisato delle Fiandre, dalle trincee tedesche si levano canti natalizi
Attraverso materiali d'archivio, diari, fotografie, lettere, l’autore riesce a ricostruire questo piccolo , grande miracolo dimenticato dalla Storia .
Genere :storico


.

Chi siamo
La libreria TEMPORIBUS ILLIS nasce nel 2006 da una idea di Paolo Bonanomi che ,insieme ad un gruppo di amici e famigliari da sempre interessati alla storia,ha voluto creare a Milano un rifugio per chi coltiva questa passione.
TEMPORIBUS ILLIS non è solo una bottega dei libri ma un luogo dove incontrarsi,cercare risposte ed informazioni,consultare ed acquistare libri,sviluppare i propri interessi storici o la passione per il fantasy.
Contattaci
Tel .Fax: 0289055610
email: info@temporibus.com

Per informazioni e prenotazioni visite guidate e laboratori,contattare la responsabile Prof.ssa Ciceroni
alessandra.ciceroni@gmail.com

logo limLibreria associata LIM
(Librerie Indipendenti Milano)

Se vuoi puoi leggere qui sotto la nostra politica per la Privacy
Privacy Policy
Cosa facciamo
  • Prenotazione libri di ogni genere
  • Visite guidate in libreria
  • Approfondimenti - laboratori didattici
  • Presentazione libri scrittori esordienti
  • Incontri a tema
  • Percorsi per ragazzi e genitori
  • Tornei Warhammer
  • Mostre fotografiche
  • Convenzione scuole - Associazioni
  • Servizio a domicilio over 75 o su richiesta